Tempi di consegna e Spedizione

6.1 La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date selezionate dall’Utente in fase di preventivo.

6.2 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

6.3 L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’Utente e del relativo pagamento. Nell'ipotesi di acquisto di un prodotto personalizzato, qualora l’Utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato. In caso di file non conforme, se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni, l'ordine verrà annullato.

In caso di annullamento dell’ordine per cause imputabili all’Utente, Personalcoffee applicherà una penale di Euro 10,00, a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.

6.4 Fermo quanto previsto al precedente punto 6.3, la spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:30/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

Le consegne alle fiere non saranno gestite.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione dei festivi.

6.5 Personalcoffee non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Personalcoffee.

6.6 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

6.7 Le consegne relative a prodotti in promozione, Promozioni o Preordini, saranno effettuate a partire dalla data indicata nella Promozione o nel Preordine, secondo le scelte di spedizione effettuate in fase di acquisto.